Skip to content

Decanter World Wine Awards 2024 premia tre vini di Cantina Valtidone

Il Concorso DWWA (Decanter World Wine Awards), ideato dal noto Magazine Inglese Decanter, è il più grande Concorso enologico mondiale e premia nuovamente i vini di Cantina Valtidone.

Riconosciuti per l’affidabilità del rigoroso processo di selezione dai più autorevoli esperti di vini a livello globale, i DWWA, giunti alla 21° edizione, premiano Cantina Valtidone: altre tre medaglie dal Concorso Enologico Internazionale della nota rivista inglese Decanter.

Il 19 giugno scorso sono stati pubblicati i risultati dei rinomati Decanter World Wine Awards (DWWA) e, anche questa edizione, annovera tra i premiati Cantina Valtidone. La competizione del 2024 ha visto la partecipazione di 18.413 vini provenienti da 57 Paesi. Arrivati alla 21° edizione, i DWWA sono considerati la competizione enologica più grande e influente al mondo: reputazione guadagnata grazie al meticoloso processo di valutazione a cui prendono parte i giudici più accreditati del settore. I vini sono stati degustati da 243 esperti provenienti da 33 Paesi, tra cui 20 Master Sommelier e 61 Master of Wine.

Cantina Valtidone ha quindi ottenuto tre medaglie:

BOLLO ROSSO Gutturnio Riserva DOC annata 2020 Medaglia d’argento SILVER

JULIUS Gutturnio Superiore DOC Medaglia di bronzo BRONZE

ARVANGE Spumante Metodo Classico Pas Dosé Medaglia di bronzo BRONZE

Il Magazine Decanter in passato aveva già recensito molto positivamente i vini di Cantina Valtidone premiando già nelle scorse edizioni i vini e gli Spumanti dell’Azienda: il PERLAGE vino Spumante Metodo Classico Brut era stato evidenziato dal Magazine inserendolo nella categoria “Decanter Recommended Premium Italian Sparkling Wines”.

Grande soddisfazione viene manifestata dal Consiglio d’amministrazione attraverso le parole del Presidente Gianpaolo Fornasari: “I riconoscimenti ottenuti dal Concorso Decanter hanno un particolare valore in quanto i vini in competizione sono numerosissimi e provenienti da tutto il mondo. Cantina Valtidone è ancora una volta riuscita a valorizzare le tipicità del nostro territorio, le eccellenze grazie alle quali possiamo presentarci su un palcoscenico mondiale. Tradizione, ricerca e crescita qualitativa sono gli elementi cui facciamo riferimento dalla produzione all’imbottigliamento: questi riconoscimenti, infatti, premiano il lavoro dei nostri soci in vigna insieme a quello di agronomo, enologo e cantinieri nel processo produttivo e di trasformazione. Vogliamo condividere con tutti loro gli ottimi traguardi raggiunti e comunicare la nostra profonda gratitudine.”

Leggi anche:

Il Presidente della Regione Stefano Bonaccini incontra Piacenza al Summer Fancy Food Show di New York
Altre tre Medaglie per Cantina Valtidone al Concorso Enologico Internazionale Città del Vino

Torna su