fbpx Skip to content

La Cantina Valtidone trasforma le uve che i soci viticoltori le conferiscono per produrre vini capaci di rispettare il territorio e le caratteristiche tipiche dei vini piacentini, per tradizione giovani, fruttati, vivaci e beverini.

Le uve provengono nella stragrande maggioranza da zone collinari, il che significa minore resa e maggiore qualità. Gli agronomi della Cantina lavorano fianco a fianco in uno spirito di collaborazione con i soci agricoltori direttamente nel vigneto, tutelando il territorio e garantendo il prodotto per tutta la filiera produttiva. Una grande attenzione che, dopo la vendemmia, continua nelle altrettanto delicate fasi della vinificazione e dell’invecchiamento e grazie a un’attrezzatura enologica di avanguardia siamo in grado di garantire il prodotto e le sue qualità organolettiche originarie nel tempo.

Non si punta sulla quantità ma sulla qualità, nella consapevolezza che la sfida sui mercati si vince solo se si fa un vino buono. La qualità viene perseguita, oltre che per i vini di pregio, anche per quelli destinati ad un consumo più ampio.

La produzione della Cantina Valtidone comprende quasi l’intera gamma dei famosi vini piacentini e spazia dal classico Gutturnio, al Barbera, al Bonarda, al Pinot Grigio, al Malvasia, al Chardonnay, al Sauvignon, al Pinot Nero e all’Ortrugo.

Per valorizzare al massimo le qualità e le peculiarità dei vini dei colli piacentini e garantire al cliente la soddisfazione delle proprie esigenze, la Cantina ha negli anni allargato la propria gamma di vini, aggiungendo infine con un ulteriore sforzo di innovazione tecnologica anche la linea dei vini invecchiati e degli spumanti.

Oggi sul mercato la Cantina Valtidone si presenta con 8 diverse linee e marchi, fortemente caratterizzati e che rispondono a domande differenti.

Cantine Bacchini è un’azienda di Cantina Valtidone e si presenta sul mercato con 2 diverse linee di prodotto.

Il nostro staff è sempre a vostra disposizione per qualsiasi esigenza

Torna su