fbpx skip to Main Content
Spese di spedizione gratuite oltre le 5 confezioni Condizioni d'acquisto e sconti clicca qui

“Venus” Malvasia Dolce Spumante trionfa al concorso Premio Qualità Italia 2022!

La notizia è di pochi giorni fa, un altro premio conquistato dai vini di Cantina Valtidone. 

Si aggiunge alla lista anche il prestigioso riconoscimento “Premio Qualità Italia 2022” per lo spumante dolce Venus, ottenuto da uve di Malvasia aromatica di Candia nella categoria vini spumanti bianchi dolci del Concorso Enologico Nazionale, organizzato dalla Scuola Etica di Alta Formazione e Perfezionamento “Leonardo”.

Il Concorso è giunto alla sua ottava edizione: il Premio Qualità Italia è l’unico concorso enologico promosso e gestito da una scuola di formazione indipendente che, grazie a una commissione di esperti di varie regioni d’Italia, garantisce trasparenza e professionalità nella degustazione e valutazione dei vini partecipanti. Anche quest’anno sono stati assegnati altri premi nazionali per altrettante categorie, oltre a menzioni e attestati regionali. A tal proposito altri vini di Cantina Valtidone sono stati premiati in questa edizione. Per il 50 Vendemmie Malvasia fermo il diploma di menzione nella sua categoria, (vini bianchi Doc 2020 e precedenti); mentre nella sezione attestati regionali “Emilia Romagna” i vini premiati sono due: il Bollo Rosso Gutturnio Riserva DOC e il Perlage Brut metodo classico.

Per Cantina Valtidone questi premi sono una conferma: infatti anche nelle edizioni precedenti del Concorso i vini di Cantina Valtidone sono sempre stati premiati. Dopo lo Spumante Chardonnay Blanc de Blancs, l’Ortrugo frizzante della linea 50 Vendemmie e la Malvasia ferma 50 Vendemmie, lo Spumante dolce Venus entra nella lista dei vini premiati con il massimo riconoscimento.

Un nuovo ulteriore e prestigioso riconoscimento – commentano dalla Presidenza e Consiglio d’Amministrazione di Cantina Valtidone – che completa i grandi successi del 2022 per i nostri vini, in Italia e all’estero. Il Premio Qualità Italia certifica soprattutto le eccellenze territoriali italiane e siamo davvero soddisfatti che sia proprio la Malvasia Dolce Spumante Venus, vino e vitigno del territorio della Val Tidone, a conquistare la palma di miglior vino spumante bianco dolce d’Italia.”

Leggi anche:

La vendemmia | Approfondimento
50 Vendemmie Gutturnio Frizzante e Bollo Rosso : Medaglie d’Oro all’ Asia Wine Trophy 2022

Back To Top