fbpx Skip to content
Spese di spedizione gratuite oltre le 5 confezioni Condizioni d'acquisto e sconti clicca qui

Decanter World Wine Awards premia ancora i vini di Cantina Valtidone

In soli 20 anni, il Concorso DWWA (Decanter World Wine Awards), ideato dal noto Magazine Inglese Decanter, è divenuto il più grande Concorso enologico mondiale ed anche nel 2023 ha premiato i vini di Cantina Valtidone.

Cantina Valtidone continua a ricevere notizie entusiasmanti: in questi giorni sono stati, infatti, comunicati i brillanti risultati ottenuti al Concorso Enologico Internazionale DWWA 2023 della nota rivista inglese Decanter. Questo Concorso, divenuto la principale competizione enologica mondiale e forza trainante nel mondo del vino, quest’anno ha battuto i record per il maggior numero di vini iscritti: 18.250 da 57 paesi. Per questo motivo e grazie al processo di valutazione collegiale in tre fasi è riconosciuto dai principali esperti di vino a livello internazionale meritevole di indiscutibile credibilità. La competizione del 2023 ha visto riunirsi un’influente troupe di 236 esperti di vino, tra cui 53 Masters of Wine e 16 Master Sommelier, provenienti da 30 nazioni. Con oltre 100 giudici stranieri e talentuosi specialisti regionali, i risultati di DWWA offrono ai consumatori e al commercio una guida affidabile al dinamico mondo del vino.

Il DWWA (Decanter World Wine Awards) in questa edizione 2023 ha premiato:

ARVANGE Spumante Metodo Classico Pas Dosé con Medaglia di bronzo BRONZE

BOLLO ROSSO Gutturnio Riserva DOC annata 2019 con Medaglia di bronzo BRONZE

Il Magazine Decanter in passato aveva già recensito molto positivamente i vini di Cantina Valtidone e, in particolare, il PERLAGE vino Spumante Metodo Classico Brut era stato consigliato e messo in evidenza ai propri lettori inserendolo nella categoria “Decanter Recommended Premium Italian Sparkling Wines”.

Grande soddisfazione viene manifestata dal Consiglio d’amministrazione attraverso le parole del Presidente Gianpaolo Fornasari: “L’importanza del Concorso Decanter ed i riconoscimenti conferiti a Cantina Valtidone, che confermano gli ottimi risultati già registrati nelle precedenti edizioni, sono la certificazione più evidente dell’importante processo di crescita, anche qualitativa, che sta caratterizzando la nostra produzione enologica. Il merito dei grandi risultati ottenuti è da attribuirsi all’impegno profuso dai nostri soci in vigna insieme al qualificato lavoro di agronomo, enologo e cantinieri nel processo produttivo e di trasformazione. Vogliamo condividere con tutti loro gli ottimi traguardi raggiunti e comunicare la nostra profonda gratitudine.”

Leggi anche:

Il Bollo Rosso: miglior vino dell’Emilia-Romagna al Concorso Nazionale dei Vini di Pramaggiore
Vino e dieta | Approfondimento

Torna su