skip to Main Content
Nuove condizioni d'acquisto più vantaggiose: -spese +sconti%. Clicca qui
Su Gambero Rosso Con Malvasia E Gutturnio

Su Gambero Rosso con Malvasia e Gutturnio

La rivista del Gambero Rosso, una delle più prestigiose pubblicazioni in ambito enologico ha presentato le Anteprime Fiere del Vino, un affascinante viaggio tra i migliori vini e cantine italiane.

Non poteva quindi mancare il focus su Cantina Valtidone e su due delle sue più prestigiose referenze, il Malvasia 50 Vendemmie  e Gutturnio Bollo Rosso.

83 sono in complessivo le etichette presentate per un totale di 43 cantine che faranno degustare i propri vini in 30 enoteche storiche, lungo tutto lo Stivale: da Milano a Roma, da Firenze e Palermo, un viaggio per avvicinare il pubblico ai più prestigiosi vini italiani. “Fil rouge dell’intera degustazione – si legge nella rivista – è la qualità di queste promettenti nuove annate che, nonostante il breve tempo di affinamento in bottiglia, dimostrano di avere degli interessanti risvolti nei sapori e nei profumi”.

In questo contesto di eccellenza, Cantina Valtidone si presente con due punte di diamante della sua produzione: il Malvasia 50 Vendemmie che viene così descritto: “profuma di muschio, salvia, susina matura e fiori di campo; frizzante, morbido e piacevolmente persistente”.
Per il Gutturnio Bollo Rosso Riserva 2016, si legge: “Fruttato, speziato e profondo. Equilibrato in bocca grazie a una buona freschezza e a una trama tannica equilibrata. Un vino di carattere”.

Nella stessa pubblicazione, Gambero Rossa assegna i suoi “cavatappi” come simboli di eccellenza per le migliori enoteche italiane. Tra queste figura in classifica con il massimo dei voti – 3 cavatappi – l’Enoteca del Corso di Via Taverna, a cui Cantina Valtidone rivolge i complimenti.

 

Back To Top