skip to Main Content
Nuove condizioni d'acquisto più vantaggiose: -spese +sconti%. Clicca qui
Per Doctor Wine Il Gutturnio Bollo Rosso è In Perfetta Forma

Per Doctor Wine il Gutturnio Bollo Rosso è in perfetta forma

Il vino della Valtidone è in perfetta forma; lo certifica Doctor Wine Daniele Cernilli, che nelle scorse settimane ha assegnato al Gutturnio Bollo Rosso 2016 il famoso “Faccino” della Guida Essenziale Vini d’Italia 2021. Si tratta del massimo riconoscimento attribuito dalla prestigiosa pubblicazione, una vera e propria enciclopedia dei migliori vini italiani, che ha premiato la Riserva, fiore all’occhiello della produzione della Cantina.

Il Bollo Rosso, etichetta ormai trentennale dell’azienda, è l’essenza del vino rosso piacentino per eccellenza, il gutturnio, un sapiente mix di Barbera e Bonarda, che affonda le sue radici nella tradizione vitivinicola locale ma che si rinnova nel sapiente lavoro dei coltivatori e dei cantinieri.

“L’apprezzamento certificato dal Faccino di Doctor Wine – commenta il Presidente Gianpaolo Fornasari, anche a nome dell’intero consiglio di amministrazione della Cantina – è il miglior riconoscimento per il grande lavoro svolto dai nostri soci, accompagnati dal nostro agronomo, e di quello dei nostri cantinieri ed enologi, il dottor Francesco Fissore e il consulente esterno Beppe Caviola, che hanno lavorato in perfetta sinergia. Questo successo ci conforta nel grande lavoro di rinnovamento e di costante miglioramento qualitativo dei nostri vini iniziato dal 2014 e apre le porte a nuovi traguardi”.

 

 

Back To Top