fbpx skip to Main Content
Spese di spedizione gratuite oltre le 5 confezioni Condizioni d'acquisto e sconti clicca qui

Arvange Pas Dosé presente nella nuova guida digitale Bollicine del Mondo

Mercoledì 23 marzo scorso, presso il Teatro Manzoni di Milano, “Identità Golose” ha presentato la nuova e innovativa App “Bollicine del Mondo”. Il progetto è rivoluzionario e mira a far conoscere il meglio della produzione spumantistica mondiale con questa inedita guida digitale accessibile con una App.

Claudio Ceroni, Paolo Marchi e Cinzia Benzi insieme con i loro collaboratori, hanno presentato presso il meraviglioso Teatro Manzoni di Milano il nuovo progetto del gruppo Identità Golose: “Bollicine del Mondo”, guida digitale in formato “App” che contiene 500 etichette con i rispettivi produttori. L’applicazione è gratuita e racconta della straordinaria versatilità delle bollicine da inizio a fine pasto.

“Bollicine dal Mondo” recensisce le realtà più importanti della produzione di bollicine di ogni parte del globo. Il progetto è molto innovativo ed è dedicato non solo agli amanti del vino ma anche ai curiosi, ai viaggiatori che hanno voglia di compiere un viaggio virtuale tra le migliori bollicine, quelle con la “B” maiuscola.

La redazione di “Identità Golose” ha realizzato e recensito 500 cantine con le rispettive etichette più rappresentative. In questo tour “spumeggiante” sono stati toccati 20 Paesi del mondo. Le recensioni raccolte in questa guida sono state realizzate da un team di esperti che raccontano aziende ed etichette, portando i wine lovers in un viaggio attraverso le bollicine di Italia, Francia, Spagna, Gran Bretagna, Grecia, Israele, Turchia, India, Argentina, Cile, Brasile, Nuove Zelanda e molti altri paesi. Ad arricchire la guida ci sono 21 itinerari di viaggio realizzati per offrire un approfondimento mirato ai fruitori fornendo l’occasione di scoprire alcune regioni d’Italia e luoghi del mondo, attraverso la loro migliore produzione di spumante.

Cantina Valtidone è orgogliosa di comunicare di essere stata selezionata e di far parte di questa nuova guida “App” con lo Spumante Metodo Classico Pas Dosé ARVANGE.

Arvange ha cuvèe ottenuta partendo dalle migliori basi di Pinot Nero ed una piccola percentuale di uve Chardonnay provenienti dai vigneti più vocati della Val Tidone. La sosta sui lieviti è di almeno 40 mesi, per arricchire il bouquet ed il sapore. La spuma è bianca esuberante mentre la bollicina è finissima e persistente. Il profumo è penetrante, complesso con belle note evolutive: sapore secco, sapido, affilato e potente in bocca.

Essere tra le migliori 500 etichette del mondo è motivo di grande soddisfazione, ma soprattutto è una conferma che il cammino intrapreso in questi ultimi anni è quello giusto.

La redazione di Identità Golose con questa nuova “App” ha cercato di valorizzare l’incredibile patrimonio di conoscenza sulle bollicine e di renderlo disponibile al grande pubblico attraverso l’applicazione gratuita “Bollicine del mondo”. Questo progetto ha l’obiettivo di creare un network di qualità al pari della Guida ai Migliori Ristoranti d’Italia e del Mondo di Identità Golose.

“Abbiamo voluto narrare questo mondo grazie alle terre straordinarie che conosciamo e possiamo vantare con l’obiettivo di riscoprire denominazioni o luoghi e portare alla luce territori spesso dimenticati o poco valorizzati. Buon viaggio!” Ha commentato Cinzia Benzi a fine presentazione.

Leggi anche:

Bostrichide della vite, Nottua e Tignoletta: esempi di lotta sostenibile
50 Vendemmie Gutturnio Frizzante DOC: Medaglia D’Oro al Berliner Wine Trophy 2022

Back To Top