
Altre due Medaglie d’oro a Cantina Valtidone dall’Asia Wine Trophy
L’Asia Wine Trophy, organizzato dalla DWM-Deutesche Wein Marketing, grazie a più di 4.300 vini partecipanti e 140 giurati provenienti da tutto il mondo, è considerato uno dei più grandi concorsi enologici internazionali patrocinati dall’OIV.
La DWM-Deutesche Wein Marketing è una società con sede in Germania che, da oltre venticinque anni, ha posto i fondamenti degli standard nel settore vinicolo grazie all’organizzazione della fiera del vino di Berlino e dei Concorsi internazionali di vini più prestigiosi al mondo (Wine Trophies).
Patrocinati dell’OIV (Organizzazione Internazionale della Vigna e del Vino) e dal UIOE (Unione Internazionale degli Enologi) questi Concorsi assegnano i premi denominati “Wine Trophies” e sono considerati tra i più controllati e severi al mondo.
In Asia, il consumo di vino è aumentato significativamente negli ultimi anni. Pertanto, nel 2013, è stato lanciato l’Asia Wine Trophy che, negli anni, è diventato una delle più prestigiose competizioni vinicole in Asia con circa 140 esperti internazionali e 30 rappresentanti dei più importanti media in Asia.
Le due Medaglia d’Oro conquistate da Cantina Valtidone in Oriente, e per la precisione nella città di Daejeon (Corea del Sud), sono state conferite al “50 Vendemmie” Colli Piacentini Malvasia DOC 2023 e a “Inedita” vino bianco fermo.
La grande soddisfazione da parte del Consiglio d’amministrazione della Cantina Valtidone viene comunicata dalle parole del Presidente Gianpaolo Fornasari. “Il conferimento dei massimi riconoscimenti a questi due vini premia la scommessa che Cantina Valtidone ha fatto nella proposta di vini bianchi fermi, molto apprezzati in Italia e all’estero. È un premio alla ricerca costante d’innovazione e qualità il cui merito parte dal lavoro dei nostri soci conferitori in vigna e termina con quello dei cantinieri, dell’enologo e di tutti i collaboratori”.
Leggi anche:
La Festa del Picchio Rosso è alle porte!
Vitigni autoctoni | Approfondimento
