skip to Main Content
Luca Sardella testimonial dei vini di Cantina Valtidone

Luca Sardella testimonial dei vini di Cantina Valtidone

Luca Sardella, il pollice verde più famoso della televisione italiana, è il nuovo testimonial dei vini della Cantina Valtidone e accompagnerà per tutto l’anno la campagna di promozione dell’azienda vitivinicola borgonovese all’interno di diversi ipermercati di tutto il nord Italia.

“Dallo scorso Vinitaly – commenta il Direttore di Cantina Valtidone, Mauro Fontana – abbiamo instaurato con Luca Sardella uno stretto rapporto di collaborazione e anche di amicizia. Luca è venuto diverse volte a trovarci in Val Tidone, anche nel corso dell’ultima vendemmia, apprezzando la qualità di tutti i nostri vini, in particolare il gutturnio di cui è un grande estimatore sia nella versione frizzante che ferma. Da quel momento abbiamo attivato una sinergia che ci vede al fianco della sua trasmissione di Rete 4 per tutta la stagione e, dall’inizio di febbraio, abbiamo iniziato questa campagna di promozione e comunicazione in una serie di importanti centri commerciali, sia in zone dove siamo già radicati come prodotto sia in nuovi mercati”.

La prima tappa di questo tour con Luca Sardella si è svolta venerdi scorso al Centro Commerciale La Riviera Shopville di Arma di Taggia (Imperia). Due ore nel corso delle quali il noto conduttore televisivo è stato letteralmente assalito dall’entusiasmo dei frequentatori del centro, che tra un assaggio e l’altro dei vini della Cantina Valtidone ha potuto chiedere un consiglio, un suggerimento o semplicemente un autografo. Tra i prossimi appuntamenti in programma, che proseguiranno fino al prossimo ottobre, non mancheranno alcune tappe sul territorio piacentino come al Centro Commerciale “Il Gotico” il prossimo 23 marzo, oltre che presso i Centri Commerciali delle migliori insegne di Milano, Parma,  Cuneo,  Sondrio, Varese, Forlì e Lecco.

“All’interno degli ipermercati – spiega Mauro Fontana – allestiamo un corner personalizzato Cantina Valtidone, dove sono in degustazione i nostri vini, le linee dedicate alla grande distribuzione, presentate da un sommelier professionista che ne spiega le caratteristiche organolettiche e le indicazioni per i più indicati abbinamenti con i cibi. A Luca Sardella, come abbiamo registrato con grande soddisfazione ad Arma di Taggia lo scorso venerdì, il compito di invitare la gente a conoscere le nostre referenze puntando sulla sua grande simpatia, il carisma e, soprattutto, le riconosciute conoscenze in materia agroalimentare ed enogastronomica. Come dice Luca, quindi, bevete Cantina Valtidone…parola di Pollice Verde”.