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Novità di prodotto e di immagine nel Vinitaly di Cantina Valtidone

Per Cantina Valtidone la 53° edizione del Vinitaly, il salone internazionale del vino che si è concluso mercoledì a Verona ha rappresentato il palcoscenico ideale dove portare in scena le grandi novità che stanno interessando l’azienda vitivinicola borgonovese, unite alla tradizioni e alle eccellenze agroalimentari, culinarie e paesaggistiche di un territorio unico e affascinante.

Tanto vino e prelibatezze culinarie

Uno stand rinnovato, e ancora più ampio e accogliente, all’interno del Padiglione dell’Emilia-Romagna, ha visto alternarsi nei 4 giorni della kermesse veronese migliaia di ospiti, clienti e amici, affascinati dalle novità di prodotto e di immagine e coccolati dalle prelibatezze culinarie che nei tre giorni hanno visto sfornare tortelli con la coda, pisarei e fasò e tagliatelle con i funghi, oltre ai salumi e ai finger food presentati dalle sapienti mani dello chef Danila Ratti del Ristornate Le Proposte di Corano e dalle sperimentazioni di Marco e Stefano della Troni’s Events.

Protagonista dello stand la linea Vinum Merum, riservata al canale Horeca (mescita e ristorazione) che ha visto completamente rinnovata l’immagine, con etichette di grande eleganza, colori pastello e tratti fini, e con modelli di bottiglie moderne e originali. Un restyling, quello della linea di punta della cantina, che ha saputo conquistare l’apprezzamento degli ospiti e dei clienti storici.
Analogo successo ha registrato lo Swing, spumante da pinot nero rosé, avvolto nella sua affascinante etichetta sleever total body, dalle diverse tonalità di rosa, che ha particolarmente colpito la clientela più giovane e ha già conquistato il mercato nella sua anteprima prenatalizia.
Accanto alle novità le referenze storiche e la nuova annata della linea 50 Vendemmie, nata nel 2016 per celebrare i cinquant’anni di attività dell’azienda valtidonese e che presenta i vini tipici del territorio piacentino, gutturnio e malvasia nelle versioni ferma e frizzante e l’ortrugo. Una finestra è stata aperta, già dallo scorso anno, sul mondo bio, con le linee Biò Valtidone e Tenuta Villa Tavernago che vanno incontro alle crescenti tendenze di mercato.

Ospiti, premi e solidarietà

Molti anche gli ospiti vip nello stand dell’azienda valtidonese, a partire dal noto conduttore televisivo Luca Sardella che da qualche mese è testimonial dei vini della Cantina ed è impegnato in un tour promozionale nei più importanti centri commerciali del nord Italia. Diverse le visite istituzionali, dagli Assessori regionali dell’Emilia-Romanga Simona Caselli e la piacentina Paola Gazzolo, all’eurodeputato ed ex Ministro dell’Agricoltura, Paolo De Castro, da Ruenza Santandrea, coordinatrice del settore Vino di Allenza Cooperative a diversi sindaci e consiglieri della Val Tidone, fino a personaggi come l’ex pallavolista Andrea Lucchetta e Stefano Bicocchi, in arte Vito, attore e personaggio televisivo e oggi protagonista sulla tv satellitare Gambero Rosso della rubrica di cucina “Vito con i suoi”.

Cantina Valtidone ha aderito anche quest’anno all’iniziativa “In vino virtus”, la campagna di sensibilizzazione promossa dalla Polizia di Stato sul bere responsabilmente e l’educazione alla guida sicura.

Oltre che negli spazi della fiera, i vini dell’azienda valtidonese sono stati protagonisti delle iniziative di Vinitaly and the City, uno spettacolare calendario di eventi per tutti che hanno animato la città scaligera durante i giorni del festival del vino. In particolare, il Gutturnio Bollo Rosso riserva 2014 ha scaldato le serate di Piazza San Zeno nell’ambito delle iniziative dell’enoteca regionale Emilia-Romagna.

Cantina Valtidone torna dalla manifestazione veronese anche con 3 ambiti riconoscimenti, attribuiti nell’ambito dei Vini&Consumi Awards.  Ai vini della cantina sono stati assegnati i premi come miglior Packaging Vino Bianco 2018 all’Ortrugo 50 Vendemmie e come miglior Special Edition 2018 allo Swing. All’azienda borgonovese, inoltre, il significativo riconoscimento per l’iniziativa charity “Un assegno per AMOP”, che vede consegnare ogni anno le offerte raccolte durante la festa del Picchio Rosso all’Associazione Malato Oncologico Piacentino del Prof. Luigi Cavanna.

“Sono stati come sempre 4 giorni davvero intensi ed entusiasmanti – commentano da Cantina Valtidone – nei quali abbiamo potuto presentare tutte le nostre novità, accanto alle nostre referenze tradizionali, ottenendo il grande apprezzamento dei clienti storici e dei molti che si sono avvicinati per la prima volta al nostro stand. Ringraziamo tutti coloro che ci sono venuti a trovare, a cui rinnoviamo il nostro invito a passare in enoteca a Borgonovo e a visitare la nostra splendida Val Tidone”.

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