skip to Main Content
Tra le 20 migliori cooperative italiane, lo dicono i tedeschi

Tra le 20 migliori cooperative italiane, lo dicono i tedeschi

La prestigiosa pubblicazione tedesca Weinwirtschaft, considerata la fonte di informazioni più importante, affidabile e autorevole per il trade del vino, ha selezionato Cantina Valtidone tra le 20 migliori cooperative vitivinicole italiane. Il riconoscimento è stato attribuito all’azienda di Borgonovo nel corso di una cerimonia che si è tenuta nei giorni scorsi a Deidesheim, cittadina della Renania, dove sono svelati tutti i vincitori di Italia, Francia e Germania. La giuria, infatti, ha come da tradizione selezionato le migliori cooperative dei 3 stati europei, redigendo una classifica per ognuna delle tre nazioni. Ognuna delle cooperative partecipanti ha inviato sei delle proprie migliori referenze per un totale di circa 820 vini sottoposti al giudizio dei giurati.

“E’ davvero un onore – commentano i rappresentanti di Cantina Valtidone – essere selezionati tra le migliori cooperative italiane da una così prestigiosa pubblicazione a cui fanno riferimento i più importanti trader del vino. E’ un ulteriore passo nel processo di crescita della nostra azienda, che si sta consolidando come punto di riferimento della produzione vitivinicola in una dimensione sempre più internazionale. Negli ultimi anni abbiamo investito in modo significativo sul mercato tedesco, che è in forte espansione e sempre più attento alla produzione vitivinicola italiana, organizzando una nostra reta vendite che è in continua espansione. Lavoriamo a una crescita qualitativa e quantitativa dell’azienda e del prodotto, avendo sempre come obiettivo primario il benessere dei nostri soci, delle loro famiglie e dell’intero territorio”.

Il riconoscimento giunto dalla Germania è solo l’ultimo di una lunga serie di attestati che hanno quest’anno Cantina Valtidone ha saputo conquistarsi nei più prestigiosi concorsi enologici nazionali ed internazionali e che hanno interessato moltissime referenze dell’azienda valtidonese: dal Gutturnio Bollo Rosso riserva premiato in 6 diversi concorsi allo Spumante Perlage, dalle referenze della linea 50 Vendemmie al Pinot Nero Rosé della linea biologica Tenuta Villa Tavernago.