fbpx Skip to content
Spese di spedizione gratuite oltre le 5 confezioni Condizioni d'acquisto e sconti clicca qui

Cantina Valtidone sponsor del Festival Toscanini 2023

Tutto ciò che è bellezza e cultura, rappresenta al meglio la nostra tradizione e il nostro stile e quindi in esso ci riconosciamo.

Questo sembra essere il messaggio che Cantina Valtidone vuole comunicare facendosi sponsor della seconda edizione del Festival Toscanini, che la Filarmonica Arturo Toscanini propone in questi mesi estivi.

Questo Festival è nato per Parma Capitale Italiana della Cultura e la sua grande valenza culturale è stata premiata dalla Medaglia del Presidente della Repubblica.

Quest’anno si apre ad una più ampia dimensione territoriale, coinvolgendo anche ad altre province, tra le quali Piacenza.

“Insieme a Omer Meir Wellber, Direttore Musicale del Festival, abbiamo concepito il cartellone 2023 come un viaggio, un percorso formato da svariate tessere di un mosaico” scrive Alberto Triola Sovrintendente e Direttore Artistico della Fondazione Arturo Toscanini.

L’inaugurazione del Festival, tenutasi al Teatro Regio di Parma il 5 giugno scorso, è stata arricchita da un momento di convivialità nel quale si sono potuti degustare i vini di Cantina Valtidone, 50 vendemmie Gutturnio DOC frizzante e Venus Colli Piacentini Malvasia DOC Spumante dolce, in abbinamento a piatti della tradizione emiliana. Questo primo appuntamento che ha riscosso grande successo di pubblico e consenso artistico per gli oltre ottanta esecutori e i due solisti di fama internazionale diretti da Omer Meir Wellber, è quindi solo il preludio dei prestigiosi concerti sinfonici e cameristici che verranno proposti, spettacolari anche grazie alla scelta dei luoghi di maggior interesse storico artistici delle province di Parma, Piacenza, Reggio Emilia, Ferrara e Ravenna.

“Siamo lieti di sostenere il Festival Toscanini insieme ad altre importanti realtà aziendali di rilevanza nazionale ed internazionale – confida il Presidente Gianpaolo Fornasari – Cantina Valtidone vuole sempre più promuovere il nostro territorio attraverso iniziative prestigiose che pongono al centro la cultura”.

Leggi anche:

Al via la seconda fase del concorso “Crea la Mascotte!” di Cantina Valtidone
Come conservare il vino. Cinque consigli | Approfondimento

Torna su