fbpx Skip to content
Spese di spedizione gratuite oltre le 5 confezioni Condizioni d'acquisto e sconti clicca qui

Al via la seconda fase del concorso “Crea la Mascotte!” di Cantina Valtidone

Ci siamo. I tanti elaborati pervenuti dalle scuole delle province di Piacenza, Cremona, Pavia e Lodi sono stati valutati dalla Commissione giudicante e hanno avuto un punteggio di partenza riferito, oltre alla relazione descrittiva, a creatività-originalità, coerenza con la finalità, forza comunicativa e riproducibilità reale della Mascotte.  Sono stati successivamente selezionati, in base ai punteggi ottenuti, undici progetti delle scuole primarie, dodici delle scuole secondarie di primo grado e sette delle scuole secondarie di secondo grado.

Adesso però spetta al mondo di Instagram dare l’opportunità ai progetti di ottenere ulteriori punti!

Dal 23 giugno al 21 luglio sarà infatti possibile accedere al profilo Instagram cantina_valtidone ed apporre il proprio like agli elaborati grafici, che saranno contenuti all’interno di storie in evidenza suddivise per grado d’istruzione.

I progetti che otterranno il maggior gradimento si aggiudicheranno altri punti che verranno sommati a quelli già conferiti dalla Commissione e più precisamente 50 per i primi, 40 per i secondi e 30 per i terzi di ogni categoria.

Solo successivamente, ovvero dal 24 luglio, le scuole che potranno accedere alla terza ed ultima fase del concorso saranno informate ufficialmente e convocate per il 6 ottobre all’ultima selezione.

Nella terza fase, le scuole selezionate saranno invitate a presentarsi presso il Teatro del Comune di Pianello Val Tidone. In questa ultima fase, oltre alla capacità e originalità di presentazione, la Commissione potrà valutare l’eventuale realizzazione fattiva del progetto, aggiungendo fino a 50 punti a quelli derivanti dalle prime due selezioni.

In caso di mancata partecipazione a questa fase da parte della rappresentanza referente al progetto, la Commissione potrà stabilire di ritenerlo all’ultimo posto in graduatoria o di escluderlo.

Al termine di questo appuntamento, verrà comunicato l’elenco degli elaborati vincitori del Concorso, senza però l’ordine di graduatoria, che verrà rivelata in fase di premiazione.

Le classi vincitrici di ogni categoria saranno invitate alla cerimonia di premiazione presso la Cantina Valtidone in occasione della tradizionale Festa del Novello “Picchio Rosso” che ritorna ad allietare l’inizio di novembre.

Votate quindi numerosi su Instagram per sostenere il progetto della vostra scuola o quello che vi piace di più!

Leggi anche:

Come conservare il vino. Cinque consigli | Approfondimento
Decanter World Wine Awards premia ancora i vini di Cantina Valtidone

Torna su