fbpx Skip to content

Sabato la fase finale del concorso per le scuole

Al teatro di Pianello 15 classi di fronte alla giuria

 

Sarà, come lo scorso anno, il palcoscenico del Teatro nuovo di Pianello a ospitare i finalisti della seconda edizione del concorso promosso da Cantina Valtidone, con il patrocinio della Provincia e rivolto alle scuole piacentine di ogni ordine e grado. Dopo essersi cimentati con la creazione di un’etichetta, gli studenti di tutta la provincia sono stati chiamati quest’anno a misurarsi con la produzione di uno slogan o di uno spot che potesse interpretare alcuni dei valori fondanti dell’azienda vitivinicola valtidonese.

Anche in questa seconda edizione – commentano dalla Cantina di Borgonovo – abbiamo registrato un grande interesse per questa iniziativa che vuole essere un modo per far conoscere ai nostri giovani le nostre tradizioni, il valore del nostro lavoro, della cooperazione e l’importanza della produzione vitivinicola che è uno dei capisaldi dell’economia del nostro territorio”.

Tra le decine di progetti giunti in Cantina entro i termini regolamentari dello scorso giugno, la giuria di esperti ha selezionato 15 classi che sabato mattina, 23 settembre, dalle ore 10, avranno la possibilità di presentare pubblicamente il proprio lavoro. Al termine della mattinata, la giuria avrà gli elementi per decretare la classifica finale e la suddivisione del ricco montepremi che la Cantina Valtidone mette a disposizione come contributo all’attività didattica e formativa della scuola piacentina. La cerimonia di premiazione si terrà in occasione della festa del vino novello Picchio Rosso di Cantina Valtidone, che si terrà il 4 e 5 novembre presso lo stabilimento di Via Moretta 58 a Borgonovo.

Leggi anche:

Inaugurato il primo defibrillatore del progetto “Cantina Valtidone ha a cuore la sua valle”
Una valle cardioprotetta grazie al nuovo progetto di Cantina Valtidone

Torna su