skip to Main Content
Cantina Valtidone all’Extraordinary Food and Wine a Venezia

Cantina Valtidone all’Extraordinary Food and Wine a Venezia

Tra i 50 brand di eccellenza che saranno ospiti alla prima edizione di Extraordinary Food and Wine in Venice ci sarà anche Cantina Valtidone con i suoi migliori vini. Una prima volta, quella in programma nella città del Carnevale i prossimi 17, 18 e 19 febbraio, che si annuncia di altissimo livello: la maestosa macchina organizzativa, guidata dall’Arch. Fausto Brozzi, è riuscita infatti a riunire nella prestigiosa location di Cà Zanardi, alcune delle migliori realtà del food e del wine nazionale e internazionale, affiancando ad esse le opere di una decina di artisti, dai quali non si possono certo escludere i 3 chef di indiscusso valore, quali Igles Corelli, Bruno Cingolani e Claudio Mazzoni, che delizieranno i palati dei partecipanti con alcune squisite proposte culinarie.

E’ un evento che unisce l’arte al cibo e al vino, perché cibo e vino sono essi stessi arte – racconta Fausto Brozzi, architetto, ma anche artista, designer e produttore di un eccellente culatello – Per tre giorni quindi vorremmo creare un salotto, e Venezia è una location esclusiva da questo punto di vista, dove si possa degustare il buon cibo e l’eccellente vino di una cinquantina di brand, ma allo stesso tempo confrontarsi, discutere e approfondire la conoscenza. Sono stati invitati buyer, addetti del settore, ristoratori e giornalisti e il riscontro ad ora è molto promettente. E’ un format un po’ diverso rispetto agli altri eventi di wine and food, ma contiamo di avere successo e riproporlo negli anni”.

La tre giorni sarà seguita da ben due canali SKY, tra cui Wine Tv il canale dedicato al vino, che realizzeranno degli speciali di circa 40 minuti in onda sulla piattaforma satellitare. Molte le televisioni e i media già accreditati, con l’annunciata presenza di una trentina di giornalisti provenienti da tutta Europa. I banchi di assaggio apriranno dalle 11.00 alle 18.00 e l’ingresso (50 euro il biglietto giornaliero) sarà consentito a non più di 200 persone contemporaneamente. Oltre ai tasting e alle degustazioni in abbinamento cibo-vino, si svolgeranno gli showcooking con i 3 chef che prepareranno alcuni piatti che saranno distribuiti a tutti i partecipanti. Molte le sorprese non ancora svelate, che promettono di rendere la tre giorni veneziana un evento indimenticabile.

Siamo molto orgogliosi di poter partecipare a questo esclusivo evento – commentano in Cantina Valtidone – Ringraziamo l’amico Fausto Brozzi per aver pensato a noi. Siamo certi che, oltre all’aspetto mediatico che è certamente importante, in quei tre giorni si potranno instaurare molti rapporti e sinergie anche commerciali. Oltre tutto all’interno di una location esclusiva e in una città fantastica come Venezia. Noi presenteremo alcune delle nostre più apprezzate referenze, tra cui lo Spumante Perlage Metodo Classico, il nostro Gutturnio Bollo Rosso riserva e la nuova linea 50 Vendemmie, per concludere con il Malvasia passito Luna di Candia”.