skip to Main Content
I vini della Cantina Valtidone tra le eccellenze di Eataly

I vini della Cantina Valtidone tra le eccellenze di Eataly

Il Presidente Fornasari: “Per noi è una patente di alta qualità”

Arriva per la Cantina Valtidone un altro prestigioso attestato di merito, questa volta firmato Eataly: diversi vini della cooperativa vitivinicola borgonovese sono stati infatti selezionati per essere inseriti nella gamma dei prodotti di alta qualità del colosso di Oscar Farinetti e si potranno trovare dai prossimi giorni nei punti vendita di Torino, Milano e Piacenza.

Non appena insediati con il nuovo CdA della Cantina, lo scorso anno, – ha spiegato il Presidente Gianpaolo Fornasari – siamo stati invitati all’inaugurazione di Eataly Piacenza, a cui abbiamo partecipato insieme al consigliere della nostra azienda, il dott. Pattini. Da quel momento abbiamo iniziato un rapido e incisivo percorso per permettere ai nostri vini di entrare nella gamma dei prodotti Eataly. A tal fine il responsabile acquisti e l’enologo di Eataly hanno visitato nei mesi scorsi la Cantina e i territori di produzione delle uve, avendo modo di constatare di persona l’impegno dei nostri 230 soci e l’attenzione e la professionalità riposta dai nostri tecnici lungo tutta la filiera produttiva, fino all’imbottigliamento, coniugando in modo ottimale i frutti della terra con il lavoro dell’uomo e l’innovazione tecnologica. Eataly è stata positivamente impressionata da tutto ciò e ha deciso così di inserirci tra i suoi fornitori: per noi questo è motivo di orgoglio, perché costituisce senza dubbio una indiscussa patente di qualità, per i nostri vini e per la nostra Cantina, che risulta al 77° posto in Italia tra le grandi aziende vitivinicole”.

Dal prossimo mese di agosto, quindi, presso i punti vendita Eataly di Torino, Milano e Piacenza – e a rotazione anche nei ristoranti all’interno degli stessi store – sarà possibile acquistare e degustare alcuni dei più prestigiosi vini della Cantina Valtidone: l’Ortrugo Armonia (Vincitore del Gran Premio dell’Ortrugo 2015 indetto da Coldiretti), il Malvasia secco Aurora, il Gutturnio Riserva Bollo Rosso e il Passito di Malvasia Luna di Candia (rispettivamente medaglia d’oro e medaglia d’argento al concorso enologico Selezione del Sindaco 2015, tenutosi in Portogallo), il Bonarda secco Domina, il Bonarda dolce Violetto, il Gutturnio frizzante Cesar Augustus, il Malvasia dolce spumante Venus e lo Spumante metodo classico Perlage.