skip to Main Content
Clinton VS Trump, l’attesa del nuovo Presidente con i vini di Cantina Valtidone

Clinton VS Trump, l’attesa del nuovo Presidente con i vini di Cantina Valtidone

La cooperativa borgonovese partner del warm up party della Camera di Commercio americana a Milano

 

Neanche il tempo di mandare in archivio la festa del Picchio Rosso che Cantina Valtidone è attesa da un altro importante e prestigioso appuntamento. Martedì 8 novembre, infatti, in occasione delle elezioni negli Stati Uniti, i vini della cooperativa borgonovese saranno protagonisti dell’Election Night Warm Up Party, organizzato dalla American Chamber of Commerce in Italy, che si terrà al Circolo del Commercio-Palazzo Bovara, a Milano, con il Patrocinio del Consolato Generale degli Stati Uniti della città meneghina. Oltre a seguire gli aggiornamenti provenienti dagli Stati Uniti, l’esclusivo evento sarà l’occasione per una vera e propria american dinner nella quale verranno proposti cibi e prodotti made in USA. Accanto a questi alcuni partner italiani, tra i quali appunto Cantina Valtidone con i suoi vini doc dei colli piacentini. “L’invito a questo esclusivo evento è un motivo di particolare orgoglio – fanno sapere in Cantina – che testimonia la crescita costante della nostra produzione e riconosce il valore dei vini che produciamo”.

Nel frattempo Cantina Valtidone ha archiviato con soddisfazione la festa del Picchio Rosso, dove alla presenza del Presidente di AMOP, Prof. Luigi Cavanna, delle autorità civili e militari della Val Tidone, di tanti dei 220 soci della cooperativa, amici, ospiti e turisti, si è tenuto il déblocage del primo vino della vendemmia 2016. Tanti gli eventi che hanno reso il fine settimana una vera e propria festa con eventi e attrazioni per tutti i gusti: dal coro ANA Val Tidone all’Allegra Combriccola con le sue gag in dialetto, dalla banda Orione di Borgonovo con le majorettes alle esposizioni delle foto storiche di Giuliano Zaffignani ai Vinarelli di Maurizia Gentili. E poi ancora i giochi fantasia e il truccabimbi; l’apprezzatissima proposta gastronomica con salumi, tortelli con la coda e batarò.

La Cantina ha messo in mostra i suoi gioielli: gli stabilimenti in piena attività, nelle affollatissime visite guidate che hanno coinvolto anche illustri ospiti quali il Prefetto di Piacenza, S.E. Anna Palombi e il Colonnello dei Carabinieri, Corrado Scattaretico. E l’ampia enoteca dove si sono potuti degustare non solo il novello, ma tutti i vini prodotti dalla Cantina Valtidone. Una due giorni ricca con un intenso via vai di ospiti, turisti e amanti del buon bere che hanno potuto apprezzare le qualità dei vini dell’azienda valtidonese.