skip to Main Content
Cantina Valtidone nel fine settimana è …cantina aperta

Cantina Valtidone nel fine settimana è …cantina aperta

Visite, giochi e degustazioni nella sede di Borgonovo

In occasione della ventitreesima edizione di Cantine Aperte, organizzata dal Movimento Turismo del Vino, la Cantina Valtidone di Borgonovo apre le sue porte per un ricco fine settimana di visite, giochi e assaggi con i prodotti tipici delle nostre vallate in abbinamento ai vini della cooperativa.

Cantine Aperte è l’evento enoturistico più importante dell’anno, che dal 1993 permette a turisti, curiosi, appassionati di vino di avvicinarsi alle cantine e di fare un’esperienza diversa dal comune, unendo alle degustazioni dei vini anche il piacere di scoprire i segreti della vinificazione e dell’affinamento.

Oltre alla possibilità di visite guidate alle proprie strutture, Cantina Valtidone ha predisposto per l’occasione un ricco programma di eventi. Sia sabato 30 che domenica 31, per tutto il giorno, sarà attivo in Enoteca il banco degustazione vini in abbinamento a salumi, formaggi, chisola e focaccia, mentre dalle 11 alle 14 verranno serviti assaggi di lasagne e insalate di pasta, torte salate, affettati misti e fragole con bonarda. Dalle 17.30 alle 19.30 sarà invece il momento dell’Happy Hour, con gli aperitivi accompagnati da appetitosi stuzzichini.

Non mancheranno poi i momenti di vero e proprio divertimento, con le simpatiche tombole “flash” con in palio premi enogastronomici, le estrazioni a sorpresa di omaggi e, per i più piccoli, la distribuzione di palloncini e caramelle.

Cantina Valtidone renderà omaggio anche al 2 giugno, Festa della Repubblica. Martedì prossimo, infatti, l’Enoteca Valtidone, in Via Moretta 58 a Borgonovo, sarà aperta dalle 9 alle 13, con assaggi di formaggi misti da gustare con il miele, in abbinamento ai vini cabernet sauvignon, gutturnio riserva e malvasia passito di produzione della Cantina