skip to Main Content
Cantina Valtidone insieme al Touring Club Italiano per la promozione del territorio

Cantina Valtidone insieme al Touring Club Italiano per la promozione del territorio

Vendere una bottiglia della Cantina è vendere anche un po’ della Val Tidone”. Da sempre la Cantina Valtidone punta alla promozione del territorio attraverso i propri vini, ormai conosciuti ben al di là dei nostri confini. Così, dopo la significativa esperienza maturata nel corso del 2015 con il ValtidonExpò, una partnership che ha permesso ad alcune eccellenze agroalimentari della vallata di farsi conoscere e far conoscere la Val Tidone nel corso dei 6 mesi dell’Esposizione Universale nell’esclusiva vetrina della Casa del Pane di Porta Venezia a Milano, la cooperativa borgonovese ha proseguito anche quest’anno la sua attività di marketing. Tra le iniziative attuate, ultima in ordine di tempo la convenzione stipulata con il Touring Club Italiano, l’importante associazione di promozione turistica attiva su tutto il territorio nazionale da oltre un secolo.

Grazie all’accordo raggiunto, Cantina Valtidone ha una pagina dedicata sul sito dell’associazione, www.touringclub.it/destinazione/260984/cantina-valtidone, dove sono riportate le principali notizie sull’azienda piacentina, contatti telefonici, mail e sito, oltre ad alcuni cenni sulla cooperativa e una significativa gallery fotografica dove compaiono foto dell’enoteca e degli stabilimenti di Via Moretta a Borgonovo e dei colli da dove provengono le uve conferite dagli oltre 220 soci, dalle quali si producono i vini che stanno ottenendo significativi riconoscimenti nei più importanti concorsi enologici nazionali e internazionali. Oltre alla vetrina sul sito internet, le informazioni relative alla Cantina Valtidone verranno veicolati anche attraverso la pagina facebook del Touring Club italiano che conta più di 150mila iscritti.

Per gli oltre 300.000 soci del Club si apre invece la possibilità di sconti presso l’Enoteca di Cantina Valtidone, dove saranno esposte le vetrofanie dedicate, in qualità di partner convenzionato. Il Touring Club, inoltre, promuove e organizza direttamente viaggi e visite per i propri soci e Cantina Valtidone sarà inserita nelle mete turistiche consigliate.